I NOSTRI PROGETTI

logo ospedale JOHN LEE MEMORIAL HOSPITAL

IL JOHN LEE MEMORIAL HOSPITAL
La struttura è stata realizzata con l’importante contributo della fam. Pesenti in memoria dei loro cari Carlo e Rosalia.

OBIETTIVO
Contribuire a migliorare le condizioni di salute e di vita degli abitanti del Sud Sudan, creando un polo sanitario di qualità. accessibile ed equo, che risponda alle necessità soprattutto di donne e bambini.

1. SERVIZIO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA
Polo chirurgico-ostetrico in grado di affrontare le più frequenti emergenze medico-chirurgiche della gravidanza, del parto e del puerperio.
2. SERVIZIO DI PEDIATRIA
Il servizio è in grado di salvaguardare con successo la salute dei pazienti in età pediatrica garantendo le cure necessarie in caso di emergenze e di patologie pediatriche necessitanti un ricovero ospedaliero.

3. SERVIZI CLINICI DI BASE
L’ospedale fornisce servizio di Pronto Soccorso, Vaccinazioni, Laboratorio analisi e ambulatorio dei pazienti esterni (oltre 200 visite al giorno).

 

IMG_1456_2

 

RIQUALIFICAZIONE DEL VECCHIO DISPENSARIO

OBIETTIVO
Riduzione della morbosità e della mortalità causata da ulcere infette, Tubercolosi e lebbra, attraverso il miglioramento dell’offerta di servizi sanitari connessi alla prevenzione, alla cura e al trattamento delle varie malattie infettive.

ATTIVITA’
Abbiamo riqualificato il vecchio dispensario ricavando locali per una sala medicazione, ambulatori, ufficio accettazione, camere di degenza e laboratorio analisi su campioni infetti, realizzando anche nuove strutture logistiche (cucina, camere per medici e personale infermieristico espatriato).

Abbiamo dato vita a programmi di di formazione ed aggiornamento del personale sanitario ed amministrativo locale.

Abbiamo realizzato momenti di educazione sanitaria e sensibilizzazione della comunità sul problema delle malattie infettive.

IMG_4283_2